About

Valeria Amery Palombo nasce a Roma nel 1982, nella sua famiglia una mamma cantante e una nonna attrice nate entrambe in Argentina la fanno appassionare alla moda.

Da piccola, la domenica,  amava aprire i bauli dove la mamma conserva ancora oggi gli abiti di scena che usava per i concerti in giro per il mondo, le riviste anni ’70 con le sue pubblicazioni e gli abiti preziosi della nonna Amery, sua musa ancora oggi.

Fin da subito è consapevole che la strada da prendere è quella della moda, in ogni sua sfumatura.

Dopo il liceo frequenta il corso triennale di Fashion Design allo Ied di Roma e appena laureata inizia subito a lavorare come stagista presso case di moda come designer.
In questo breve tempo capisce che disegnare non è la sua vera passione, ma l’arte dell’abbinamento degli stili, dei colori, la “ricerca del pezzo speciale” e l’analisi psicologica delle persone attraverso l’abito è la sua grande passione.

Specializzata in Celebrities Styling di personaggi del mondo della tv e del cinema, vanta collaborazioni con artisti del mondo del cinema e dello spettacolo, come  Alessandro Borghese, Diletta Leotta, Diana Del Bufalo, Isabella Ferrari, Giorgio Pasotti, Claudio Santamaria, Sabrina Impacciatore, Marco Giallini, Francesco Montanari, Andrea Delogu…

Negli ultimi anni ha collaborato con la tv, creando l’immagine dei presentatori Tv per programmi tra cui “Il Contadino cerca Moglie”, “4 ristoranti”, “Dance Dance Dance”, “Parla con Lei” e “Sanremo 2020” vestendo la conduttrice Diletta Leotta.